TECNOLOGIA

SpectroShade Micro fornisce una valutazione generale del colore, una valutazione in terzi, una dettagliata mappatura delle dentine sulla superficie del dente e ne analizza la traslucenza. Inoltre fornisce precise informazioni su dentine e smalti per l’utilizzo dei materiali compositi (in studio e in laboratorio).

1131449280 1131449319 1131449355

VALUTAZIONE COMPLESSIVA

DISTRIBUZIONE DELLE DENTINE

TRASLUCENZA INCISALE

SpectroShade Micro può confrontare due misurazioni. Funzione particolarmente utile per valutare il colore del dente prima e dopo uno sbiancamento, oppure per controllare che la corona sia la copia fedele del dente originale.

MicroScreenShot7

Lo spettrofotometro di MHT è il risultato di anni di esperienza, ricerca e sviluppo nel settore della colorimetria dentale. Si basa su una tecnologia a LED in grado di illuminare l’area di lavoro con luce colorata di tutte le lunghezze d’onda della luce visibile ed infrarossa. Un obiettivo e un sensore di elevatissima qualità consentono di acquisire immagini senza distorsioni. Fa uso di filtri polarizzatori lineari che permettono di escludere i riflessi causati dal gloss nella determinazione del colore. L’ampio display permette di valutare immediatamente il colore acquisito, confrontandolo con le più diffuse scale colore disponibili sul mercato.

MISURAZIONE COMPLETA DEL DENTE

Perché è così importante?

La distribuzione del colore non è uniforme, nemmeno se consideriamo un terzo per volta.
Una lettura circolare su una piccola area, fornisce un valore medio del colore di quell’area.

terzi

Se invece analizziamo con un livello di dettaglio professionale la stessa area, ci rendiamo conto che il valore medio non è sufficiente a descrivere la realtà.

mappa

SpectroShade è in grado di mappare la disomogeneità e le caratteristiche superficiali del dente: sono informazioni fondamentali per realizzare restauri di valenza estetica e aspetto naturale.

TOP